La Febbre del Lunedì Sera non si ferma in un lunedì festivo. La rassegna milanese di Sentieri del Cinema – giunta alla sua decima edizione – che ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane, dopo Ariaferma (votato dal nostro pubblico con  un ottimo 39,9°) infatti lunedì 1° novembre 2021 alle ore 21 presenta No Time To Die, l’ultima performance di Daniel Craig nei panni di James Bond. Il film sarà presentato in due sale, per permettere di scegliere tra versione originale, con i sottotitoli in italiano, e versione doppiata.

Dopo 5 anni di “pensione” James Bond è richiamato all’azione da un nemico che minaccia il mondo.

«Il film», scrive Luisa Cotta Ramosino nella sua recensione, «ha tutti gli ingredienti per piacere; ed effettivamente le oltre due ore e mezza non pesano, tra colpi di scena e omaggi al passato come si conviene da una storia che è anche un lungo addio a un interprete e alla sua rilettura del personaggio di Fleming. I temi del tradimento e della vendetta sono riletti e fatti risuonare su più di un personaggio e si intrecciano a quelli dell’ennesima minaccia mondiale nata a fin di bene, ma con un eccesso di spregiudicatezza».

Come sempre, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. Il prezzo del biglietto è di 6€5€ per i nostri tesserati con acquisto del biglietto alle casse ed eventualmente solo prenotazione on line. La tessera di Sentieri del Cinema costa solo 10 euro all’anno ed è valida fino a dicembre (la potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili). Quelle del 2020 sono prorogate per tutto il 2021, essendo state poco utilizzate per le chiusura dovute alla pandemia.
La tessera di Sentieri del Cinema dell’anno in corso può essere utilizzata nei Notorious Cinemas (Sesto Centro Sarca, Gloria Milano e Rovigo) tutti i giorni e dà diritto al biglietto a 4 euro. Ma non solo, biglietto a 4 euro anche per chi si presenta alle casse con la newsletter di Sentieri del Cinema stampata o in versione digitale su smartphone.
Alla fine della serata, il consueto quiz che permetterà a chi risponde correttamente alla domanda posta al termine del dibattito di vincere due biglietti omaggio con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione.
Conservate i biglietti delle singole proiezioni: al termine della stagione assegneremo i premi Fedeltà.

L’appuntamento è per lunedì 1° novembre 2021 alle ore 21.00 presso il Notorious Cinemas Sesto San Giovanni al terzo piano del centro commerciale Ipercoop Centro Sarca, alla fine di viale Sarca tra Milano e Sesto San Giovanni, a pochi minuti a piedi dal capolinea MM 5 (linea Lilla fermata Bignami).
Attenzione. Per accedere al cinema è necessario il Green Pass e permane l’obbligo di mascherina e di distanziamento fisico.

In considerazione delle misure anti Covid – soprattutto i tempi per i controlli dei Green Pass – è consigliabile arrivare al cinema per tempo e meglio ancora prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it/; se avete la tessera o portate la newsletter, per usufruire della promozione dovete pagare in cassa e non online per avere diritto allo sconto). Tali misure prevedono ancora l’obbligo di tenere la mascherina a protezione di naso e bocca, oltre appunto al Green Pass per accedere al cinema.
Qui è possibile scaricare la scheda del film.

La Febbre del Lunedì sera prosegue lunedì 8 novembre con Quo vadis, Aida?, film di Jasmila Zbanic (nomination all’Oscar come miglior film internazionale) che rievoca il terribile massacro di Srebenica del 1995.