Torna per il quarto anno consecutivo La febbre del lunedì sera, la rassegna organizzata da Uci Cinemas Bicocca in collaborazione con Sentieri del Cinema. Da lunedì 28 settembre, nel multiplex milanese, ogni lunedì alle 21 un film della programmazione ordinaria presentato e commentato da uno dei critici della nostra associazione, con dialogo finale aperto a tutto il pubblico. E al termine, quiz che mette in palio due biglietti per tornare gratuitamente in un’altra serata.
Si parte quindi lunedì 28, ed è già un grande film: SICARIO, film presentato in concorso a Cannes lo scorso maggio. Diretto dal canadese Denis Villeneuve, con un terzetto di attori clamoroso (Emily Blunt, Benicio Del Toro e Josh Brolin), è la storia di una giovane agente dell’FBI coinvolta in una pericolosa operazione di catturare di un narcotrafficante messicano.
“La realtà dipinta da Sicario è di quelle che non lasciano spazio alcuno alla speranza: è una discesa in un girone infernale il cui unico scopo è il denaro ottenuto con la droga. Viene in mente un film che aveva lo stesso argomento, Traffic di Steven Soderbergh; ma mentre quello ampliava il campo ai protagonisti del movimento globale di droga e contanti, Villeneuve si concentra su una minuscola porzione geografica del lungo (e assai permeabile) confine tra Messico e Stati Uniti.”, scrive Beppe Musicco nella nostra recensione.
Ogni settimana, per sapere il film che presenteremo, iscrivetevi alla newsletter di Sentieri del Cinema, oppure consultate il nostro sito e la nostra pagina Facebook, o anche la pagina de La febbre del lunedì sera.
Il prezzo del biglietto è di 6 euro per tutti e di 5 euro per i soci di Sentieri del Cinema.