Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di ACEC Milano, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con le finalità di formare gli operatori a una “buona gestione” dei luoghi di cultura a essi affidati. Scadenza iscrizioni: 25 marzo 2016.

Il corso, organizzato da ACEC in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano, ha la finalità di offrire un percorso di formazione per Responsabili e Animatori di Sala della Comunità, Cinema e teatri. La gestione di una Sala della Comunità richiede, oggi sempre di più, competenze articolate che spaziano attraverso le diverse funzioni che sono richieste a un Responsabile/Animatore. Quest’ultimo deve infatti coordinare tutti i diversi aspetti che contribuiscono al buon funzionamento di una Sala, da quelli organizzativo-gestionali a quelli più legati alla programmazione culturale, all’animazione e alla promozione e comunicazione. Il corso, articolato in due moduli (di base e di approfondimento), si propone di introdurre le principali conoscenze necessarie a una gestione professionale della Sala.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione da parte dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Per tutte le informazioni sui costi, il programma e il modulo di iscrizione, si veda qui.