Continua la collaborazione tra Notorious Cinemas e l’associazione Sentieri del Cinema. Dopo il successo pluriennale de la Febbre del lunedì sera (nel multiplex al Centro Sarca di Sesto san Giovanni), una nuova iniziativa è partita di recente al cinema Gloria di Corso Vercelli. In un orario particolare, al pomeriggio, che possa andare incontro a persone che hanno più tempo da dedicare alla cultura e al cinema,

Pomeriggio al Gloria, questo il nome della rassegna, è un vero cineforum con dibattito – il primo a Milano che si svolge nel pomeriggio – che si terrà ogni giovedì alle 16, al prezzo di 4 euro a ingresso.

Dopo I vitelloni, grande classico proposto per celebrare il doppio centenario di Federico Fellini e Alberto Sordi, e Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen, tocca all’ennesimo antieroe di Eastwood: Richard Jewell, con Paul Walter Hauser, Sam Rockwell, Kathy Bates e Olivia Wilde.

Dopo aver sventato un attacco terroristico, un addetto alla sicurezza delle Olimpiadi di Atlanta del 1996 viene sospettato di essere l’esecutore. «Eastwood continua nella sua narrazione dedicata alla gente comune che svolge il proprio lavoro e di colpo si trova a dover fronteggiare una macchina governativa ottusa e prevaricante. Se in Sully era la burocrazia dell’aviazione civile che metteva in dubbio le capacità tecniche e umane del salvatore di 114 vite, qui è una serie di agenti dell’FBI più interessati a dimostrare la giustezza delle proprie convinzioni che ad attenersi ai fatti. Quando poi anche i mezzi di comunicazione si intromettono, il destino dell’uomo comune pare segnato».

Dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema.

L’appuntamento è per giovedì 15 ottobre alle ore 16.00  presso il rinnovato Notorious Cinemas Multisala Gloria, in corso Vercelli 18 a Milano.

 

Prossimi appuntamenti

22 ottobreYesterday di Danny Boyle

29 ottobreParasite di Bong John-ho

5 novembreL’ufficiale e la spia di Roman Polanski

12 novembreIl diritto di opporsi di Destin Daniel Cretton

19 novembreJoJo Rabbit di Taika Waititi

26 novembre18 regali di Francesco Amato

3 dicembreSorry we Missed you  di Ken Loach

10 dicembre1917 di Sam Mendes

17 dicembreLa belle epoque di Nicolas Bedos