Venerdì 2 ottobre comincerà a Pantigliate, in provincia di Milano, il consueto appuntamento di Sentieri del Cinema presso il Cinema Centrale (Piazza Comunale 12 Pantigliate), un appuntamento storico che si ripete due volte l’anno oramai da circa quindici anni. L’evento, in collaborazione con la comunità pastorale San Rocco, il cineteatro club di Pantigliate e il comune di Pantigliate, prevede cinque proiezioni per ciascun venerdì di ottobre, secondo la seguente programmazione:
- Venerdì 2 ottobre Rental family Giappone, commedia di Hikari con Brendan Fraser.
- Venerdì 9 ottobre Gioia mia Italia, drammatico di Margherita Spampinato con Aurora Quattrocchi (David 2026 come miglior attrice protagonista).
- Venerdì 16 ottobre Los domingos Spagna, drammatico di Alauda Ruiz de Azua.
- Venerdì 23 ottobre Il maestro Italia, commedia drammatica di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino.
- Venerdì 30 ottobre Le città di pianura Italia, commedia drammatica di Francesco Sossai con Sergio Romano (vincitore di 8 David di Donatelllo 2026).
Il cinema aprirà alle 20:15 e le proiezioni avranno inizio alle 21, saranno precedute da un’introduzione e seguite da un dibattito moderato dal critico di Sentieri del Cinema Luca Cova.
Costo del singolo biglietto 6 €, abbonamento per tutti i 5 film 25€.
Al termine della manifestazione verrà estratto a sorte, solo tra i tesserati, una tessera omaggio per il prossimo Cineforum di Primavera 2027.