La Febbre del Lunedì Sera, la rassegna milanese di Sentieri del Cinema – giunta alla sua decima edizione – che ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane, dopo Un eroe (votato dal nostro pubblico con un bel voto: 39,7°) lunedì 21 febbraio 2022 presenta L’arminuta di Giuseppe Bonito, tratto dal romanzo di Donatella Di Pietrantonio.

Una storia che ci parla di un’Italia di solo cinquanta anni fa: una bambina di tredici anni è restituita – da qui il suo soprannome “arminuta”, la ritornata – alla povera famiglia d’origine sulle montagne abruzzesi dai parenti ricchi che l’avevano fino ad allora cresciuta come se fosse loro. «La regia di Bonito», scrive Laura Cotta Ramosino nella sua recensione, «è piana, quasi antica, valorizza i primi piani e gli sguardi che spesso si sostituiscono al linguaggio verbale, che la famiglia d’origine dell’Arminuta sembra fatichi a padroneggiare. Dentro le trame di rapporti complicati, che sembrano parlare di un mondo che non c’è più e che pure era l’Italia fino a ieri, il racconto privilegia la comprensione al giudizio e rilancia la possibilità di felicità che sappia guardare ai doni del presente e alle promesse del futuro».
Qui è possibile scaricare la scheda del film.

Come sempre, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. Il prezzo del biglietto è di 6€5€ per i nostri tesserati con acquisto del biglietto alle casse ed eventualmente solo prenotazione on line. La tessera di Sentieri del Cinema costa solo 10 euro all’anno ed è valida fino a dicembre (la potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili). Ė aperta la campagna tesseramento 2022.

La tessera di Sentieri del Cinema dell’anno in corso può essere utilizzata nei Notorious Cinemas (a Milano, non solo il multiplex al Centro Sarca ma anche la Multisala Gloria) tutti i giorni e dà diritto al biglietto a 4 euro. Ma non solo, biglietto a 4 euro anche per chi si presenta alle casse con la newsletter di Sentieri del Cinema stampata o in versione digitale su smartphone.

Alla fine della serata, il consueto quiz che permetterà a chi risponde correttamente alla domanda posta al termine del dibattito di vincere due biglietti omaggio con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione.
Conservate i biglietti delle singole proiezioni: al termine della stagione assegneremo i premi Fedeltà.


L’appuntamento è per lunedì 21 febbraio 2022 alle ore 21.00, 
presso il Notorious Cinemas Sesto San Giovanni al terzo piano del centro commerciale Ipercoop Centro Sarca, alla fine di viale Sarca tra Milano e Sesto San Giovanni, a pochi minuti a piedi dal capolinea MM 5 (linea Lilla fermata Bignami).
Attenzione. Per accedere al cinema sono necessari il Super Green Pass e la mascherina FFP2 correttamente indossata e permane l’obbligo di distanziamento fisico.

In considerazione delle misure anti Covid – soprattutto i tempi per i controlli dei Green Pass – è consigliabile arrivare al cinema per tempo e meglio ancora prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it/; se avete la tessera o portate la newsletter, per usufruire della promozione dovete pagare in cassa e non online per avere diritto allo sconto).


La Febbre del Lunedì Sera
 prosegue il 28 febbraio con Il capo perfetto di Fernando León de Aranoa.  A seguire, il 7 marzo La fiera delle illusioni di Guillermo del Toro, poi il 14 marzo Scompartimento n.6 di Juho Kuosmanen.