La Febbre del lunedì sera, la rassegna organizzata a Milano da Sentieri del Cinema con UciCinemas Bicocca, prosegue lunedì 21 novembre – dopo lo strepitoso punteggio di 40,8 ottenuto da Sing Street, con il nuovo film di Tom Ford, grande stilista di moda che da tempo si dedica anche alla regia (suo A Single Man, come quest’ultimo presentato anche a Venezia). Ma se in quel film c’erano due star come Colin FirthJulianne Moore, qui Ford può contare su Amy Adams e Jake Gyllenhaal, entrambi in ruoli profondi e drammatici, ma anche su un notevole Michael Shannon.

Ambientato ai giorni nostri, Animali notturni è un vero e proprio noir, la storia di un libro recapitato a una gallerista d’arte, che narra di un uomo alla ricerca della propria famiglia, nei desolati e immensi panorami desertici del Texas. Una storia “dark” di passione e di vendetta, che per i toni, la fotografia e le musiche non potrà che appassionare lo spettatore.

L’appuntamento è per lunedì 21 novembre, come sempre presso UCI Cinema Bicocca (MM5 fermata PONALE). Il film comincerà alle 21.00 puntuali (si consiglia di arrivare con un po’ di anticipo per assicurarsi l’acquisto dei biglietti in posizioni favorevoli vista l’alta affluenza registrata in molte serate e le frequenti code alle casse) con introduzione di un critico di Sentieri del Cinema che condurrà poi un breve scambio di impressioni con il pubblico. Al termine della proiezione, ci sarà il consueto gioco-quiz con il pubblico per vincere un biglietto gratis per una prossima proiezione. Il prezzo del biglietto è di 6€ per tutti e di 5€ per i tesserati di Sentieri del Cinema!