La Febbre del Lunedì Sera, la rassegna milanese di Sentieri del Cinema che da otto anni ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane, dopo Figli – che ha ottenuto un bel 39,6° di voto dal nostro pubblico – lunedì 14 giugno 2021 alle ore 21.00 presenta Miss Marx di Susanna Nicchiarelli con Romola Garai, Felicity Montagu, John Gordon Sinclair, Karina Fernandez, Oliver Chris, Patrick Kennedy, Philip Gröning.
La vita della figlia di Karl Marx, tra passione politica, lotte per la condizione delle donne e una storia d’amore complicata. «Presentato in concorso alla Mostra di Venezia 2020», scrive Antonio Autieri nella sua recensione, «Miss Marx è il quarto film di Susanna Nicchiarelli. Anche in questo caso la regista conferma il suo talento e il suo gusto per una narrazione contemporanea pur utilizzando immagini classiche e costumi per una storia di fine Ottocento; ma innervando la vicenda con una regia mossa e nervosa, che propone sempre scelte originali e non scontate, mentre al film danno un grande contributo l’interpretazione eccellente di Romola Garai e una colonna sonora che propone brani di musica classica o contemporanei con arrangiamenti rock suggestivi, nonché immagini storiche di repertorio che si inseriscono bene nella narrazione. Ben scritto, con dialoghi acuminati e scene chiave forti ma senza scadere nella retorica, Miss Marx è una bella riuscita (…) su una donna forte e fragile al tempo stesso, che oltre che giustizia chiedeva alla vita amore e felicità».
Come in passato, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. Il prezzo del biglietto è di 6€, 5€ per i nostri tesserati con acquisto del biglietto alle casse ed eventualmente solo prenotazione on line. La tessera di Sentieri del Cinema costa solo 10 euro all’anno ed è valida fino a dicembre (la potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili).
La tessera di Sentieri del Cinema dell’anno in corso può essere utilizzata nei Notorious Cinemas (Sesto Centro Sarca, Gloria Milano e Rovigo) tutti i giorni e dà diritto al biglietto a 4 euro. Ma non solo, biglietto a 4 euro anche per chi si presenta alle casse con la newsletter di Sentieri del Cinema stampata o in versione digitale su smartphone.
Alla fine della serata, il consueto quiz che permetterà a chi risponde correttamente alla domanda posta al termine del dibattito di vincere due biglietti omaggio con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione.
L’appuntamento è per lunedì 14 giugno alle ore 21.00 – si torna al consueto orario, dopo lo slittamento del coprifuoco alle 24 – presso il Notorious Cinemas Sesto San Giovanni al terzo piano del centro commerciale Ipercoop Centro Sarca, alla fine di viale Sarca tra Milano e Sesto San Giovanni, a pochi minuti a piedi dal capolinea MM 5 (linea Lilla fermata Bignami).
In considerazione delle misure anti Covid è consigliabile arrivare al cinema per tempo e meglio ancora prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it/; se avete la tessera o portate la newsletter, per usufruire della promozione dovete pagare in cassa e non online per avere diritto allo sconto). Tali misure, che prevedono anche tra le altre cose l’obbligo di tenere la mascherina a protezione di naso e bocca, riducono infatti la capienza delle sale al 50%.
La Febbre del Lunedì Sera prosegue lunedì 21 giugno con Cosa sarà di Francesco Bruni e il 28 giugno è la volta di La vita straordinaria di David Copperfield del britannico Armando Iannucci.
Attenzione. Conservate i biglietti per partecipare al Premio Fedeltà finale!
Qui è possibile scaricare la scheda del film.
Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del Cinema