Si entra nel vivo della nuova stagione di Pomeriggio al Gloria, il cineforum organizzato da Sentieri del Cinema e Notorious Cinemas e che si tiene il mercoledì pomeriggio alle 15.30 al cinema Gloria di Corso Vercelli a Milano, al prezzo speciale di 4 euro.

Prossimo titolo in programma il 19 ottobre L’immensità di Emanuele Crialese, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia: «Cronaca romanzata e fantastica di una vicenda in buona parte autobiografica – scrive Letizia Cilea nella sua recensione – l’opera di Crialese si ispira apertamente all’infanzia del regista e alla complessa storia della ricerca della sua identità, avviatasi in fase pre-adolescenziale e conclusasi con un processo di transizione di genere terminato in età adulta. Presenza costante dell’intero panorama narrativo ed emotivo la figura della madre, una Penélope Cruz impegnata a recitare in italiano. Notevole la prova attoriale della giovanissima Luana Giordani, al suo esordio sullo schermo, continua testimone di una lotta con sé stessa e con il mondo e specchio di un modello famigliare italiano tutt’altro che idilliaco e accogliente».

Al termine della proiezione, sarà possibile fermarsi a parlare del film con un giornalista della redazione di Sentiericelcinema.it. Il cinema Gloria, interamente rinnovato, un vero salotto nel centro di Milano, è facilmente raggiungibile con la MM1, fermata Pagano. Appuntamento, quindi, il 19 ottobre ore 15.30.

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema