Entra nel vivo Pomeriggio al Gloria, il primo cineforum che si tiene a Milano nel pomeriggio, organizzato da Sentieri del Cinema insieme a Notorious Cinemas.

In programma mercoledì 5 ottobre alle 15.30, al prezzo speciale di 4 euro, ci sarà Parigi, 13 Arr. Diretto da Jacques Audiard,  «il film è tratto da alcune graphic novel dell’illustratore americano Adriane Tomine e ambientato a Les Olympiades, uno dei quartieri del 13° distretto, oggetto di una profonda rivisitazione urbana negli anni 70. Girato quasi esclusivamente in un elegante bianco e nero (un tributo a Manhattan di Woody Allen, ha ammesso lo stesso Jacques Audiard), il film ci pone di fronte a una domanda: che genere è? Un film drammatico? Sentimentale? O forse, come scritto da più parti, una romcom 2.0? È lo stesso regista a indirizzare la risposta; in una recente intervista, infatti, Audiard ha dichiarato che aveva in mente di girare un film che fosse una conversazione sull’amore», scrive Stefano Radice nella sua recensione.

Appuntamento quindi nel rinnovato cinema del centro di Milano, un autentico gioiello per chi non lo conosce, mercoledì 5 ottobre alle ore 15.30. Il Gloria è facilmente raggiungibile con la MM1, fermata Pagano.

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema