Nuovo appuntamento con Pomeriggio al Gloria, il cineforum che si tiene ogni mercoledì pomeriggio alle 15.30 al cinema Gloria di corso Vercelli a Milano, e che è organizzato da Sentieri del Cinema insieme a Notorious Cinemas. In programma il 28 settembre la proiezione di Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson.

«Il nuovo film di Paul Thomas Anderson – scrive Beppe Musicco nella sua recensione – mette al centro Gary (Cooper Hoffman, figlio del mai abbastanza compianto Philip Seymour Hoffman),  un quindicenne cresciuto nella San Fernando Valley, sobborgo di Los Angeles che, nonostante frequenti ancora la scuola superiore, è già introdotto nello showbiz dato che è nel cast di un telefilm. Durante la giornata in cui a scuola si fanno le foto per l’annuario scolastico, conosce Alana (Alana Haim, componente della band Haim composta da lei e due sorelle) venticinquenne assistente del fotografo. I due iniziano uno scambio di battute sarcastiche, che rimarca il conflitto che denota tutta la narrazione del film: Gary (la cui innocenza e i tratti somatici ricordano un po’ il personaggio di Patrick Fugit in Quasi famosi) è incrollabilmente convinto che loro due siano destinati a essere una coppia, mentre Alana è scherzosamente ferma nella convinzione che lui sia troppo giovane per lei (un tema – quello della conflittuale collaborazione tra un uomo e una donna – che si ritrova anche nella precedente opera di Anderson, Il filo nascosto)».

Appuntamento,  quindi, mercoledì 28 settembre con Licorice Pizza al prezzo speciale di 4 euro. Il cinema Gloria è facilmente raggiungibile con la linea 1 della MM, fermata Pagano.

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema