La Febbre del Lunedì Sera, la rassegna milanese di Sentieri del Cinema che da otto anni ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane, dopo Cosa sarà – che ha ottenuto un ottimo 40,6 di voto dal nostro pubblico – lunedì 28 giugno 2021 alle ore 21 presenta La vita straordinaria di David Copperfield del britannico Armando Iannucci. Grande cast: al protagonsta Dev Patel si affiancano tra gli altri Hugh Laurie, Peter Capaldi, Tilda Swinton e Ben Whishaw.
La vita di David Copperfield, fatta di splendori e miserie, cambi di fortuna, tradimenti e affetti inamovibili.

«Il regista inglese Armando Iannucci», scrive Riccardo Copreni nella sua recensione, «adatta in una versione scattante, dal linguaggio moderno, l’omonimo romanzo di Charles Dickens, già portato più volte sul grande e sul piccolo schermo. Tutto è dichiaratamente artificio, messa in scena e narrazione, dall’inizio: David entra nella sua storia per raccontarla e assisterci come uno spettatore. Il linguaggio filmico cambia spesso registro alternando passaggi lirici, come l’infanzia di David, a squisiti formalismi come la sequenza da film muto, con tanto di velocizzazioni e cartelli, ad ancora invece scene dal gusto classico e quasi teatrale. Ad evidenziare ancora di più la finzione del tutto c’è il cast, inverosimilmente multietnico, per cui David è interpretato dall’indiano Dev Patel, ma i suoi genitori sono bianchi caucasici, nella Londra vittoriana donne nobili sono afroamericane, avvocati orientali hanno figlie afroamericane: tutto è inverosimile, ma va bene così perché ci viene ricordato che è un racconto, uno spettacolo».

Come sempre, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. Il prezzo del biglietto è di 6€5€ per i nostri tesserati con acquisto del biglietto alle casse ed eventualmente solo prenotazione on line. La tessera di Sentieri del Cinema costa solo 10 euro all’anno ed è valida fino a dicembre (la potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili).
La tessera di Sentieri del Cinema dell’anno in corso può essere utilizzata nei Notorious Cinemas (Sesto Centro Sarca, Gloria Milano e Rovigo) tutti i giorni e dà diritto al biglietto a 4 euro. Ma non solo, biglietto a 4 euro anche per chi si presenta alle casse con la newsletter di Sentieri del Cinema stampata o in versione digitale su smartphone.

Alla fine della serata, il consueto quiz che permetterà a chi risponde correttamente alla domanda posta al termine del dibattito di vincere due biglietti omaggio con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione.
L’appuntamento è per lunedì 28  giugno alle ore 21.00 presso il Notorious Cinemas Sesto San Giovanni al terzo piano del centro commerciale Ipercoop Centro Sarca, alla fine di viale Sarca tra Milano e Sesto San Giovanni, a pochi minuti a piedi dal capolinea MM 5 (linea Lilla fermata Bignami).
In considerazione delle misure anti Covid è consigliabile arrivare al cinema per tempo e meglio ancora prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it/; se avete la tessera o portate la newsletter, per usufruire della promozione dovete pagare in cassa e non online per avere diritto allo sconto). Tali misure, che prevedono anche tra le altre cose l’obbligo di tenere la mascherina a protezione di naso e bocca, riducono infatti la capienza delle sale al 50%.


La Febbre del Lunedì Sera
 prosegue il 5 luglio con The Father – Nulla è come sembra con Antohony Hopkins (in doppia versione, anche originale), il 12 luglio la commedia francese I profumi di Madame Walberg e infine il 19 luglio Un altro giro di Thomas Vinteberg.

Attenzione. Conservate i biglietti per partecipare al Premio Fedeltà finale!

Qui è possibile scaricare la scheda del film.