La Febbre del Lunedì Sera, la rassegna milanese di Sentieri del Cinema che da otto anni ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane, dopo Nomadland, che ha ottenuto un buon 39,7° di voto dal nostro pubblico – lunedì 31 maggio 2021 alle ore 20.00 presenta Minari, film di Lee Isaac Chung con sei nomination all’Oscar e vincitore della statuetta per la migliore attrice non protagonista, Youn Yuh-Jung.

Una famiglia di immigrati coreani negli Stati Uniti lotta per l’indipendenza economica.
«Minari – scrive Beppe Musicco nella sua recensione – «è accattivante perché non racconta una storia complicata, ma lascia che le radici e i rami del suo dramma familiare si paragonino alle nostre storie (…). Evitando i grandi momenti emotivi, il film non cade mai nel melodramma ricattatorio, ma rende lo spettatore un altro membro della famiglia protagonista.

Minari mostra un luogo dove si vuole di più, e si rinuncia a tutto, dove speranza e pragmatismo e disperazione si mescolano fluidamente, dove le notizie migliori e le notizie peggiori arrivano lo stesso giorno, con lo stesso respiro. Come ben sa chi coltiva la terra: a volte il raccolto è buono, a volte puoi perdere tutto, ma vai comunque avanti».

Come in passato, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. Il prezzo del biglietto è di 6€5€ per i nostri tesserati con acquisto del biglietto alle casse ed eventualmente solo prenotazione on line.  La tessera di Sentieri del Cinema costa solo 10 euro all’anno ed è valida fino a dicembre (la potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili).
La tessera di Sentieri del Cinema può essere utilizzata nei Notorious Cinemas (Sesto Centro Sarca, Gloria Milano e Rovigo) tutti i giorni e dà diritto al biglietto a 4 euro. Ma non solo, biglietto a 4 euro anche per chi si presenta alle casse con la newsletter di Sentieri del Cinema stampata o in versione digitale su smartphone.

Alla fine della serata, il consueto quiz che permetterà a chi risponde correttamente alla domanda posta al termine del dibattito di vincere due biglietti omaggio con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione.
L’appuntamento è per lunedì 31 maggio alle ore 20.00 (orario valido fino al permanere del coprifuoco) presso il Notorious Cinemas Sesto San Giovanni al terzo piano del centro commerciale Ipercoop Centro Sarca, alla fine di viale Sarca tra Milano e Sesto San Giovanni, a pochi minuti a piedi dal capolinea MM 5 (linea Lilla fermata Bignami).
In considerazione delle misure anti Covid è consigliabile arrivare al cinema per tempo e meglio ancora prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it/; se avete la tessera o portate la newsletter, per usufruire della promozione dovete pagare in cassa e non online per avere diritto allo sconto). Tali misure, che prevedono anche tra le altre cose l’obbligo di tenere la mascherina a protezione di naso e bocca, riducono infatti la capienza delle sale al 50%.

La Febbre del Lunedì Sera prosegue lunedì 7 giugno con Figli con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea. A seguire il 14 giugno Miss Marx di Susanna Nicchiarelli e il 21 giugno Cosa sarà di Francesco Bruni. Il 28 giugno è la volta di La vita straordinaria di David Copperfield del britannico Armando Iannucci.
Attenzione. Conservate i biglietti per partecipare al Premio Fedeltà finale!

Qui è possibilescaricare la scheda del film.