Continua la collaborazione tra Notorious Cinemas e l’associazione Sentieri del Cinema. Dopo il successo pluriennale de la Febbre del lunedì sera, che ha ripreso la proprio settimana scorsa nel multiplex al centro Sarca di Sesto san Giovanni, alle porte di Milano, una nuova iniziativa parte questa settimana al cinema Gloria di Corso Vercelli. Pomeriggio al Gloria, questo il nome della rassegna, è un vero cineforum con dibattito – il primo a Milano che si svolge nel pomeriggio – che si terrà ogni giovedì alle 16, al prezzo di 4 euro a ingresso.

Fino a Natale saranno proposti i titoli più interessanti della stagione che saranno introdotti da un critico di Sentieri del Cinema: dopo la proiezione, per chi vuole, sarà possibile fermarsi per discutere del film appena visto. Si inizia l’1 ottobre con la proiezione de I vitelloni, film che celebra il doppio centenario di Federico Fellini e Alberto Sordi. In programma – tra gli altri – ci sono anche i recenti film di Woody Allen e Clint Eastwood, Un giorno di pioggia a New York e Richard Jewell; il film protagonista agli ultimi Oscar, Parasite; L’ufficiale e la spia di Roman Polanski; Sorry We Missed You di Ken Loach; l’intenso e commovente 18 regali di Francesco Amato (campione stagionale a La Febbre del Lunedì Sera) e la rivelazione della scorsa stagione JoJo Rabbit con Scarlett Johannson.

Ma queste sono solo alcune delle proposte. Vi aspettiamo, quindi, al Gloria per vedere insieme il meglio che offre il cinema su grande schermo.

Di seguito tutto il programma da qui a Natale. Passate parola!

1 ottobreI vitelloni di Federico Fellini

8 ottobreUn giorno di pioggia a New York di Woody Allen

15 ottobreRichard Jewell di Clint Eastwood

22 ottobreYesterday di Danny Boyle

29 ottobreParasite di Bong John-ho

5 novembreL’ufficiale e la spia di Roman Polanski

12 novembreIl diritto di opporsi di Destin Daniel Cretton

19 novembreJoJo Rabbit di Taika Waititi

26 novembre18 regali di Francesco Amato

3 dicembreSorry we Missed you  di Ken Loach

10 dicembre1917 di Sam Mendes

17 dicembreLa belle epoque di Nicolas Bedos