Continua la collaborazione tra Notorious Cinemas e l’associazione Sentieri del Cinema. Dopo il successo pluriennale de la Febbre del lunedì sera (nel multiplex al Centro Sarca di Sesto San Giovanni), una nuova iniziativa è partita di recente al cinema Gloria di Corso Vercelli. In un orario particolare, al pomeriggio, che possa andare incontro a persone che hanno più tempo da dedicare alla cultura e al cinema, Pomeriggio al Gloria, questo il nome della rassegna, è un vero cineforum con dibattito – il primo a Milano che si svolge nel pomeriggio – che si tiene ogni giovedì alle 16, al prezzo di 4 euro a ingresso.

Dopo I vitelloni, grande classico proposto per celebrare il doppio centenario di Federico Fellini e Alberto Sordi, Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen e Richard Jewell di Clint Eastwood, il 22 ottobre tocca a una delle commedie più originali della scorsa stagione: Yesterday di Danny Boyle. «Il protagonista Jack Malik è un cantautore sfortunato – o forse poco talentuoso – che prova a emergere nella piccola cittadina inglese in cui vive, sostenuto da un’amica che gli fa da manager e con la crescente convinzione di doversi cercarsi un lavoro vero. Ma un incidente, mentre va in bicicletta di notte, e un contemporaneo blackout su tutto il pianeta creano una situazione paradossale: al suo risveglio dal coma, quando prova “Yesterday” dei Beatles con la chitarra nuova regalata dai suoi più cari amici, scopre che loro, e non solo loro, non hanno mai sentito nominare il quartetto di Liverpool. Perché non approfittarne?». Una scoppiettante miscela di situazioni comiche, canzoni indimenticabili, incontri straordinari e anche la giusta dose di sentimento. Un film davvero molto godibile.

Dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema.

L’appuntamento è per giovedì 22 ottobre alle ore 16.00  presso il rinnovato Notorious Cinemas Multisala Gloria, in corso Vercelli 18 a Milano.

 

Prossimi appuntamenti

29 ottobreParasite di Bong John-ho

5 novembreL’ufficiale e la spia di Roman Polanski

12 novembreIl diritto di opporsi di Destin Daniel Cretton

19 novembreJoJo Rabbit di Taika Waititi

26 novembre18 regali di Francesco Amato

3 dicembreSorry we Missed you  di Ken Loach

10 dicembre1917 di Sam Mendes

17 dicembreLa belle epoque di Nicolas Bedos