L’1 giugno al cinema Gloria di Corso Vercelli a Milano è ripartita un’iniziativa che consolida la collaborazione tra Notorious Cinemas e l’associazione Sentieri del Cinema dopo il grande successo pluriennale de la Febbre del Lunedì Sera (che si tiene presso il Centro Sarca a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano). In un orario particolare, alle 16, Pomeriggio al Gloria, questo il nome della rassegna, è un vero cineforum con dibattito – il primo a Milano che si svolge nel pomeriggio – che si tiene ogni giovedì, al prezzo di 4 euro a ingresso.
Il 29 giugno sarà la volta di Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores. «Il 18° film del 69enne regista è un classico road movie, dove il viaggio – scrive Antonio Autieri nella recensione del film – permette di far evolvere il rapporto tra i protagonisti, in questo caso il padre che si fa vivo per la prima volta dopo 16 anni e il figlio che lui non aveva voluto veder crescere; e la relazione tra padre e figlio è un altro grande classico del cinema. Claudio Santamaria, oltre a confermarsi ottimo anche come cantante (fra l’altro il titolo del film è tratto da un verso di una canzone di Modugno scritta da Pasolini), rende con finezza questo uomo che ha un tardivo soprassalto di responsabilità e che grazie a quel viaggio potrà conoscere il figlio e imparare a volergli bene e a farsi amare».
Al termine della proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. L’appuntamento con Pomeriggio al Gloria quindi è per martedì 29 giugno alle ore 16.00 presso il rinnovato Notorious Cinemas Multisala Gloria, in corso Vercelli 18 a Milano.
Clicca qui per rimanere aggiornato su tutte le novità in uscita al cinema
Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del Cinema