Parte domani, mercoledì 14 settembre Cinema2day, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo insieme ad Anec, Anem e Anica e che consente l’ingresso nelle sale italiane al prezzo di due euro, a qualsiasi orario, ogni secondo mercoledì del mese da settembre a febbraio. Un’iniziativa voluta fortemente dal ministro per i Beni e le Attività culturali Dario Franceschini «per riavvicinare le persone alla magia della sala», in particolar modo i giovani.

Sul sito www.cinema2day.it si possono trovare tutte le informazioni e l’elenco delle sale che aderiscono, costantemente aggiornato. Dal Ministero è stata attivata una grande campagna di comunicazione, anche sul fronte dei social media: l’hashtag #cinema2day ha creato in pochi giorni un forte passaparola su Facebook, Twitter e Instagram, insieme alle centinaia di migliaia di visualizzazioni dello spot video realizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia, con la regia di Maurizio Nichetti e la voce di Francesco Pannofino che accompagna le immagini più celebri delle scene di cinema al cinema.