È stata presentata oggi a Venezia una nuova iniziativa promozionale legata al cinema. Si chiama Cinema2Day ed è stata fortemente voluta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e resa possibile grazie alla collaborazione delle associazioni cinematografiche Anica, Anec e Anem. E proprio il ministro Dario Franceschini era stamattina al Lido di Venezia, in occasione della 73ma Mostra del Cinema, per presentare la promozione, che consiste nel proporre il biglietto al cinema a due euro ogni secondo mercoledì del mese da settembre a febbraio. «A partire da mercoledì 14 settembre, in tutti i cinema d’Italia aderenti all’iniziativa Cinema2Day il costo del biglietto offerto al pubblico sarà pari a 2 euro. Per far capire che al cinema è tutta un’altra storia» ha dichiarato il Ministro. Sono stati proiettati a giornalisti e operatori alcuni spot – di vari tagli – che saranno da oggi sulle reti Rai, nelle sale cinematografiche, su YouTube e sui social network, realizzati dagli studenti del corso “Pubblicità e Cinema d’impresa” della sede milanese del Centro Sperimentale. Sul sito www.cinema2day.it sarà possibile trovare tutte le informazioni e l’elenco delle sale che aderiscono, circa 3.000 in tutta Italia.

Di seguito potete vedere i due spot realizzati (rispettivamente per le sale cinematografiche e per i Social Media) per la campagna di lancio dell’iniziativa: