Il western che non ti aspetti: la Febbre presenta i fratelli Sisters

Il western che non ti aspetti: la Febbre presenta i fratelli Sisters

- in APPUNTAMENTI, IN EVIDENZA, NEWS
730
Commenti disabilitati su Il western che non ti aspetti: la Febbre presenta i fratelli Sisters

La Febbre del Lunedì Sera prosegue lunedì 27 maggio con l’intenso western di Jacques Audiard, con John C. Reilly e Joaquin Phoenix.

Download PDF

La Febbre del Lunedì Sera, la rassegna milanese di Sentieri del Cinema che ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane, dopo Stanlio e Ollio  (che ha ottenuto dal pubblico un notevole 40,3° di “temperatura”, spingendolo nella parte alta della classifica), lunedì 27 maggio 2019 presenta I fratelli Sisters, un intenso western di Jacques Audiard in cui ritroviamo – dopo la sua prova nei panni di Oliver Hardy – John C. Reilly stavolta in coppia con Joaquin Phoenix.

Due fratelli, killer a pagamento per un conto di un potente locale, si trovano a dare la caccia a un chimico utopista e al detective che lo protegge.

«Ricco di colpi di scena», scrive Antonio Autieri nella sua recensione, «I fratelli Sisters si svolge in un mondo brutale e animalesco nella sua violenza e avidità in cui si muovono quattro personaggi sorprendenti, interpretati da attori strepitosi: John C. Reilly e Joaquin Phoenix, i due fratelli Sisters; cui si aggiungono Jake Gyllenhaal in un ruolo solo apparentemente minore, quello del detective scrupoloso e filosofo, e Riz Ahmed in quello del chimico utopista. È nel confronto prima a distanza e poi ravvicinato tra queste due coppie che si gioca parte della storia. Che però trova il suo fulcro nel rapporto tra i due fratelli agli antipodi eppure sempre insieme. Due uomini duri, ma che iniziano a provare una nostalgia per qualcosa di buono, di caldo e di pulito e a rimpiangere affetti perduti».

Come sempre, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. Il prezzo del biglietto è di 5€ per tutti e di 4€ per i nostri tesserati. La tessera costa solo 10 euro all’anno, valida fino a dicembre (le potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili).
E alla fine, l’ormai imperdibile quiz che permette al fortunato – e preparato – vincitore della domanda posta al termine del dibattito di vincere due biglietti omaggio con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione. L’appuntamento è per lunedì 27 maggio 2019 alle ore 21.00 presso Notorious Cinemas Centro Sarca (ex Multiplex Skyline), al terzo piano del centro commerciale alla fine di viale Sarca tra Milano e Sesto San Giovanni, a pochi minuti a piedi dal capolinea MM 5 (linea Lilla fermata Bignami).
Attenzione. 
Quest’anno c’è anche un Premio Fedeltà: conservate il biglietto del cinema!
Qui è possibile scaricare la scheda del film.

 

La classifica aggiornata de La Febbre del lunedì sera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

About the author