Quando tutto sembra perfetto. Alla Febbre, Il filo nascosto

Quando tutto sembra perfetto. Alla Febbre, Il filo nascosto

- in APPUNTAMENTI, IN EVIDENZA, NEWS
1388
Commenti disabilitati su Quando tutto sembra perfetto. Alla Febbre, Il filo nascosto

Lunedì 12 marzo 2018 la nostra rassegna propone il film di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis, Lesley Manville e Vicky Krieps.

Download PDF

La Febbre del Lunedì Sera, la rassegna milanese di Sentieri del Cinema che ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane, dopo La forma dell’acqua (votato dal pubblico con un buon 39,4: il film ha diviso il pubblico…), lunedì 12 marzo presenta Il filo nascosto, il nuovo grande film di Paul Thomas Anderson (6 candidature agli Oscar, e statuetta vinta per i costumi) con un grande Daniel Day-Lewis affiancato da Vicky Krieps e Lesley Manville.

Londra, anni 50. Perfetto, bello e unico è l’atelier di Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis), con i suoi clienti speciali che godono della presenza dello stilista e della sorella, impeccabile compagna di gusto e attenzioni (Lesley Manville). Un giorno Woodcock incontra la giovane cameriera Alma (Vicky Krieps) e la invita a uscire. Per poi innamorarsene perdutamente. «In questo film», spiega Emanuela Genovese, nella sua recensione, «si ha sempre paura che l’amore diventi fragile e rischi di sparire nel vuoto di un burrone. Ogni parola e ogni gesto di questa coppia aumenta la tensione e genera la paura che qualcosa potrebbe travolgere brutalmente questo legame tra due persone così differenti e così complementari».

Come sempre, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. Il prezzo del biglietto è di 5€ per tutti e di 4€ per i nostri tesserati. La tessera costa solo 10 euro all’anno, valida fino a dicembre (le potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili). E alla fine, l’ormai imperdibile quiz che permette al fortunato – e preparato – vincitore della domanda posta al termine del dibattito di vincere due biglietti omaggio con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione. L’appuntamento è per lunedì 5 marzo 2018 alle ore 21.00 presso il Multiplex Skyline del Centro Sarca, al terzo piano del centro commerciale alla fine di viale Sarca tra Milano e Sesto San Giovanni, a pochi minuti a piedi dal capolinea MM 5 (linea Lilla fermata Bignami). La Febbre del Lunedì Sera prosegue lunedì 19 marzo con Lady Bird, scritto e diretto da Greta Gerwig e interpretato da Saoirse Ronan, Laurie Metcalf e Tracy Letts.

Qui è possibile scaricare la scheda del film.

La classifica aggiornata de La Febbre del lunedì sera:

 

 

About the author