Premiere Night con l’Orient Express

Premiere Night con l’Orient Express

- in APPUNTAMENTI, IN EVIDENZA, NEWS
605
Commenti disabilitati su Premiere Night con l’Orient Express

Il film giallo tratto da Agatha Christie per la nuova iniziativa milanese realizzata da Viva il cinema! – che nasce dall’esperienza di alcuni tra noi

Download PDF

Premiere Night, la nuova iniziativa milanese realizzata da Viva il cinema! – che nasce dall’esperienza di alcuni tra noi di Sentieri del Cinema – nei cinema Arcobaleno Filmcenter e Ducale Multisala propone venerdì 8 dicembre in entrambe le sale il film Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh, tratto dall’omonimo giallo di Agatha Christie. Il regista britannico interpreta anche il protagonista, il celebre investigatore Hercule Poirot, attorniato da un cast ricchissimo che comprende, tra gli altri, Johnny Depp, Judi Dench, Penelope Cruz, Michelle Pfeiffer e Daisy Ridley.

Anni 30. Durante un viaggio di lusso in treno attraverso l’Europa uno dei passeggeri, il facoltoso e losco uomo d’affari Edward Ratchett, è vittima di un omicidio efferato, accoltellato con numerose pugnalate di notte nel suo scompartimento. A essere sospettati dell’assassinio sono i tredici viaggiatori, bloccati sul treno. Il celebre detective Hercule Poirot dovrà far luce sul misterioso delitto, combattendo contro il tempo prima che l’assassino colpisca nuovamente.

Ricordiamo che, a differenza di altre rassegne, il prezzo è pieno anche se per i tesserati di Sentieri del cinema è possibile assistere alla Premiere Night al prezzo ridotto di 6,50 euro. Per usufruire della promozione è necessario presentare alla cassa del cinema il coupon dedicato (lo potete scaricare QUI). Non è necessario stampare il coupon ma potete mostrarlo anche in versione digitale da tablet o cellulare. Il voucher vale per tutte le Premiere Night.

Premiere Night non è un classico cineforum, caso mai un “cinema talk”: la voglia di condividere la visione di un film e di parlarne insieme quasi “in diretta”, non con quei tempi differiti – di poche settimane o di alcuni mesi – dei cineforum cui siamo abituati (noi per primi). Una visione quasi “senza rete”, per il pubblico e anche per noi, ovvero senza la protezione di una visione meditata nel tempo, ma con la freschezza di reazioni immediate, in sintonia con l’esperienza del pubblico seppur con l’esperienza maturata nella nostra professione. Inoltre, per la prima volta a Milano, possiamo rivolgerci a chi nei feriali fatica a uscire di casa e dedica al cinema (e ad altri svaghi) solo il weekend…

Venerdì 8 dicembre alle 21.30, quindi, appuntamento conAssassinio sull’Orient Express al Ducale Multisala e all’Arcobaleno Film Center. A vivacizzare le serate di Premiere Night ci saranno Antonio Autieri, Beppe Musicco, Alessandro Giuntini e Raffaele Chiarulli della redazione di Sentieri del Cinema.

SCARICA LA SCHEDA DI ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS

About the author