Luogo: URSS

Solaris

Lo psicologo Kris Kelvin passa un’ultima giornata nella casa paterna prima del lungo viaggio verso la stazione spaziale in orbita intorno al pianeta Solaris, dove viene mandato a scoprire il mistero degli strani compor-tamenti dei tre astronauti rimasti là. All’arrivo la sua razionalità dovrà scontrarsi col grande mistero dell’oceano pensante di Solaris che “risponde” ai tentativi di contatto degli uomini servendosi di un metodo impensabile e sconvolgente…

Leggi di più

Stalker

In un sinistro futuro atemporale gli uomini sono travolti da corruzione e burocrazia, vigliaccheria ed emarginazione. Non è rimasto loro altro che la Zona, “l’unico posto dove si può venire quando non c’è più niente in cui sperare”, come dice lo Stalker, la guida, allo Scienziato e allo Scrittore che a lui si sono affidati per esservi scortati.

Leggi di più

Nostalghia

In viaggio lungo l’Italia Gorçakov, poeta e studioso russo, insegue le tracce di un suo compatriota del Settecento: un geniale musicista morto suicida. Tra paesaggi e immagini della pittura (San Galgano, Bagno Vignoni, la Madonna del Parto di Piero della Francesca), l’uomo si consuma nella struggente nostalgia di luoghi e di volti, in definitiva di una bellezza che ovunque gli viene evocata.

Leggi di più

Sostienici!

Resta informato

Genere

REGIA DI

CON

ETÀ CONSIGLIATA