La Febbre riparte con La prima pietra

La Febbre riparte con La prima pietra

- in APPUNTAMENTI, IN EVIDENZA, NEWS
989
Commenti disabilitati su La Febbre riparte con La prima pietra

La Febbre del Lunedì Sera prosegue lunedì 7 gennaio 2019 con la commedia di Rolando Ravello, interpretata da Corrado Guzzanti, Iaia Forte, Kasja Smutniak, Lucia Masciano, Serra Yilmaz, Valerio Aprea.

Download PDF

La Febbre del Lunedì Sera, la rassegna milanese di Sentieri del Cinema che ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane, dopo Bohemian Rhapsody (che ha ottenuto dal pubblico uno straordinario 40,9° di “temperatura” che lo proietta al primo posto stagionale), lunedì 7 gennaio  2019 presenta La prima pietra, di  Rolando Ravello, con Corrado Guzzanti, Iaia Forte, Kasja Smutniak, Lucia Masciano, Serra Yilmaz, Valerio Aprea.

In una scuola multietnica, una sassata contro una finestra da parte di un ragazzino di origine straniera provoca un caso e scontri tra tutte le parti in gioco.

«Rolando Ravello», scrive Luigi De Giorgio nella sua recensione «propone una commedia sopra le righe ma mai sbracata, divertente e pungente il giusto, con caratteri precisi e funzionali. A cominciare dal preside, interpretato da un controllato Corrado Guzzanti sempre dai tempi comici perfetti, che non fa il presepe per non turbare gli stranieri ma poi prepara una serata di canti e testi di tutte le religioni (…). Tratto dall’omonima commedia teatrale omonima di Stefano Massini, che ne adatta anche la sceneggiatura, La prima pietra è un coraggioso tentativo di satira dei costumi, in cui nessuno ne esce bene e in cui si scherza su tutte le parti in causa».

Come sempre, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. Il prezzo del biglietto è di 5€ per tutti e di 4€ per i nostri tesserati. La tessera costa solo 10 euro all’anno, valida fino a dicembre (le potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili). E alla fine, l’ormai imperdibile quiz che permette al fortunato – e preparato – vincitore della domanda posta al termine del dibattito di vincere due biglietti omaggio con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione. L’appuntamento è per lunedì 7 gennaio 2019 alle ore 21.00 presso il Multiplex Skyline del Centro Sarca, al terzo piano del centro commerciale alla fine di viale Sarca tra Milano e Sesto San Giovanni, a pochi minuti a piedi dal capolinea MM 5 (linea Lilla fermata Bignami).
La Febbre del Lunedì Sera prosegue il 14 gennaio con Il verdetto – The Children Act con Emma Thompson e il 21 gennaio con Vice – L’uomo nell’ombra di Adam McKay con Christian Bale.

Qui è possibile scaricare la scheda del film.

Attenzione. Quest’anno c’è anche un Premio Fedeltà: conservate il biglietto del cinema!

 

 

 

About the author