La Febbre gioca il Joker… e raddoppia in inglese

La Febbre gioca il Joker… e raddoppia in inglese

- in APPUNTAMENTI, IN EVIDENZA, NEWS
1279
Commenti disabilitati su La Febbre gioca il Joker… e raddoppia in inglese

La Febbre del Lunedì Sera prosegue lunedì 28 ottobre con il film di Todd Phillips, interpretato da uno strepitoso Joaquin Phoenix

Download PDF

La Febbre del Lunedì Sera, la rassegna milanese di Sentieri del Cinema che ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane, dopo Ad Astra (che ha ottenuto dal pubblico un buon 39,3° di “temperatura”) lunedì 28 ottobre 2019 presenta Joker di Todd Phillips, con Joaquin Phoenix, vincitore del Leone d’oro alla Mostra di Venezia. Un grande film che proporremo in una doppia proiezione, in italiano e nella sua versione originale inglese con i sottotitoli in italiano.

Le origini di Joker, il “cattivo” per eccellenza della saga di Batman, qui in un film drammatico che racconta una tragedia umana: quella di un marginale, che vive in una grande e incattivita metropoli, sopravvissuto a un passato burrascoso e immerso in un presente difficile.

«Accompagnata da una risata strozzata e da una costruzione drammatica potentissima», scrive Maria Letizia Cilea nella sua recensione, «la parabola di Arthur Fleck (Joker) è in contemporanea una storia intensamente personale e tragicamente politica: uomo ai margini della società e con seri problemi psichici che si guadagna da vivere facendo il clown su commissione. Escludendo quasi completamente l’immaginario fumettistico che ha nutrito il personaggio fino ad ora, il film immerge il suo protagonista nella melma di un degrado sociale ed esistenziale spaventosamente contemporaneo dove gli uomini hanno smesso di provare compassione per i propri simili. Il film di Phillips fa scacco grazie anche all’incredibile interpretazione di Joaquin Phoenix, che con un fisico consumato dal dramma e movenze volutamente iperboliche riesce a dare una profondità tragicomica senza pari al suo Joker».

Come sempre, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. Il prezzo del biglietto è di 5€4€ per i nostri tesserati. La tessera costa solo 10 euro all’anno ed è valida fino a dicembre (la potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili). Da quest’anno la tessera di Sentieri del Cinema può essere utilizzata al Notorious Cinemas tutti i giorni e dà diritto a uno sconto di 2,5 euro sul biglietto a prezzo intero (escluse le proiezioni a prezzo già ridotto, come la nostra).
E alla fine, un altro premio con il rituale quiz di fine serata che permetterà al fortunato – e preparato – vincitore della domanda posta al termine del dibattito di vincere due biglietti omaggio con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione.

L’appuntamento è per lunedì 28 ottobre alle ore 21.00 in una doppia proiezione contemporanea, in italiano e in inglese (con i sottotitoli in italiano), presso il rinnovato Notorious Cinemas Sesto San Giovanni al terzo piano del centro commerciale Ipercoop Centro Sarca, alla fine di viale Sarca tra Milano e Sesto San Giovanni, a pochi minuti a piedi dal capolinea MM 5 (linea Lilla fermata Bignami). È consigliabile arrivare al cinema per tempo e meglio ancora prenotare o acquistare direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it/) senza diritto di prevendita.
La Febbre del Lunedì Sera prosegue lunedì 4 novembre con Tolkien di Dome Karukoski, sul celebre scrittore interpretato da Nicholas Hoult.
Qui è possibile scaricare la scheda di Joker.
Nota. Joker è vietato ai minori di 14 anni.

Attenzione. Anche quest’anno è previsto il Premio Fedeltà. Conservate i vostri biglietti!

 

 

 

 

About the author