La Febbre conclude la stagione con Solo cose belle

La Febbre conclude la stagione con Solo cose belle

- in APPUNTAMENTI, IN EVIDENZA, NEWS
1432
Commenti disabilitati su La Febbre conclude la stagione con Solo cose belle

La Febbre del Lunedì Sera conclude la propria stagione lunedì 24 giugno con il piccolo e sorprendente film diretto da Kristian Gianfreda.
Prossimo appuntamento a settembre!

Download PDF

La Febbre del Lunedì Sera, la rassegna milanese di Sentieri del Cinema che ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane, dopo Beautiful Boy (che ha ottenuto dal pubblico un ottimo 39,8° di “temperatura”), lunedì 24 giugno 2019 presenta Solo cose belle, piccolo e sorprendente film diretto da Kristian Gianfreda, che dopo un’ottima anche se limitata circolazione nelle sale italiane sta iniziando a girare anche all’estero (ottimi consensi al recente Brooklyn Film Festival e, in questi giorni, a Shanghai). A parlarci del film, che chiude la lunga stagione della nostra rassegna, avremo con noi Carlo Maria Rossi che interpreta don Alberto, il parrocco del paese.

In un paesino romagnolo una casa-famiglia molto “particolare” prende possesso di uno storico palazzo: chi sono queste strane persone? Diffidenze e ostilità non mancheranno…
«Solo cose belle – scrive Emanuela Genovese nella sua recensione – è un piccolo film “manifesto” centrato sull’importanza delle differenze, sulle paure e sui pregiudizi alimentati dalla cronaca quotidiana italiana e dalle dichiarazioni politiche contemporanee. Non ha gli stratagemmi del dramma, non dissotterra i sentimenti che inducono alla pietà, non è indulgente con l’errore. E infatti nel finale, c’è spazio non solo per consapevolezze nuove ma anche per dolorose sconfitte, separazioni: pagine che si chiudono e pagine che si aprono. E alla fine risulta un film convincente, in molti momenti divertente e a tratti anche commovente, capace di sottolineare il male nella nostra società, che si annida spesso in atteggiamenti protezionisti e poco genuini. Ma anche il bene, di cui a volte non riusciamo ad accorgerci».

Prima del film, come già annunciato da qualche settimana, consegneremo i premi fedeltà agli spettatori che ci hanno consegnato il maggior numero di biglietti della Febbre del lunedì sera 2018/2019; altri premi andaranno ai vincitori del gioco-quiz basato sul video passato in sala nell’ultimo mese di proiezioni. E, chissà, magari qualche altra sorpresa: per cui, oltre a chi pensa o spera di aver vinto qualcosa, conviene che tutti arrivino puntuali…

Come sempre, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. Il prezzo del biglietto è di 5€ per tutti e di 4€ per i nostri tesserati. La tessera costa solo 10 euro all’anno, valida fino a dicembre (le potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili).
E alla fine, un altro premio con il rituale quiz di fine serata che permetterà al fortunato – e preparato – vincitore della domanda posta al termine del dibattito di vincere due biglietti omaggio con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione. L’appuntamento è per lunedì 24 giugno 2019 alle ore 21.00 presso Notorious Cinemas Centro Sarca (ex Multiplex Skyline), al terzo piano del centro commerciale alla fine di viale Sarca tra Milano e Sesto San Giovanni, a pochi minuti a piedi dal capolinea MM 5 (linea Lilla fermata Bignami).
La Febbre del Lunedì Sera riprende a settembre, dopo le vacanze estive in un rinnovato e ammodernato Notorious Cinemas Centro Sarca.
Buone vacanze a tutti!

 

Qui è possibile scaricare la scheda del film.

 

 

La classifica aggiornata della Febbre del Lunedì Sera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

About the author